Benvenuti

Mi chiamo Marianna, sono di origini pugliesi ma cresciuta a Bologna, da qualche anno vivo a Santa Margherita Ligure. Amo l’Italia, le sue città d’arte, i suoi paesaggi unici e i suoi borghi antichi. Sono una fan di internet, amo documentarmi di qualsivoglia argomento. Rispetto tutti gli animali del pianeta e nel mio piccolo cerco di salvaguardare l’ambiente. Amo trovare sempre nuove cose da fare, nuovi libri da leggere, nuovi viaggi da compiere. Adoro fotografare ogni cosa, specialmente in viaggio mi sembra ovvio! Ogni immagine postata qui e sui social è frutto delle mie mani…

 

Da sempre nel mondo del turismo! 
Sin da piccola sognavo di viaggiare per lavoro così ho scelto un percorso di studi che mi ha aperto le porte di questo mondo. Nei primi anni post scuola ho variato da agenzie di viaggi a tour operator, per poi lavorare come assistente residente in alcuni villaggi all’estero, come receptionist in hotel e infine, quella che è stata la mia principale esperienza di vita, ho “navigato” i 7 mari per una compagnia di crociere fino a quando ho deciso che ero pronta per poter cominciare un percorso nuovo tutto mio e così è nata Tangaroa Viaggi. 

Ero in macchina in uno dei mille viaggi di ritorno da Bologna e avevo ormai deciso che di lì a poco avrei iniziato la mia attività. Il locale lo avevo già trovato, mi serviva solo un nome accompagnato da un logo così ho pensato di voler trovare un nome insolito, che appartenesse ad una divinità lontana di una qualche cultura che avevo avuto modo di conoscere nel mio giro del mondo e così scelgo la Polinesia, sogno indiscusso di tutti. Ho cercato in internet tutte le divinità e una per una le ho studiate cercando un nome che mi piacesse ma che avesse soprattutto un vero significato per quello che avrebbe poi rappresentato per me. Eccolo lì Tangaroa, quasi alla fine dell’alfabeto quando ormai stavo perdendo le speranze, mi si presenta il Dio del mare protettore dei viaggi. Era perfetto!

Tangaroa è il dio del mare che separò il cielo dalla terra, uno dei figli della dea della terra Papa che avendo, un giorno, il ventre gonfio d’acqua, scoppiò facendo fuoriscire gli oceani. Viene rappresentato come un enorme pesce generatore di tutte le creature marine comprese le mitiche sirene ed i tritoni. In alcuni miti si dice che generò anche l’uomo che all’inizio viveva in acqua e questo si poteva evincere dalla scarsità di peli e capelli rispetto altri animali terrestri. Regolarmente si trasforma in una lucertola verde portando la bella stagione. Necessita solo di un respiro al giorno causando l’alternarsi delle maree. Tangaroa, fratello di Rongo, è considerato (come anche Maui, il pescatore di isole) l’inventore delle barche a vela. A Tahuata (Isole Marchesi) è conosciuto con il nome di Tanaoa, a Tonga come Tangaloa, alle Samoa come Tagaloa. Alcuni marinai polinesiani e micronesiani tengono segretamente un pezzetto di corallo cervello nel fondo della loro barca, sotto il sedile, a rappresentazione del dio del mare e per invocare il suo aiuto e protezione durante i viaggi.

La mia attività principale è quella di Travel Designer, specializzata in Viaggi di Nozze, Viaggi su Misura e Crociere, coadiuvata dall’attività di Wedding Planner & Designer da qualche anno. Amo il mio lavoro perché ogni volta che mi occupo di pianificare un viaggio o un matrimonio è come se mi occupassi di me stessa, mi piace studiare secondo i gusti e le esigenze del cliente che ho davanti la migliore soluzione. Al giorno d’oggi le informazioni che ci arrivano dal web sono infinite e vogliamo sempre fare tutti qualcosa che sentiamo cucito su di noi, che si tratti appunto di un evento come il matrimonio o di un viaggio ed io sono qui per fare in modo che il vostro sogno si realizzi esattamente come lo immaginate.

Perché affidarsi a me?

Perché mi troverete
sempre: prima, durante e dopo.

Perché questo lavoro per me
significa passione e dedizione.

Perché ogni volta che pianifico un viaggio
lo faccio come se fosse il mio viaggio.

Perché la cosa che amo di più
è sentire il cliente entusiasta al suo rientro.

Perché ho un fondo di garanzia e
una polizza assicurativa che vi tutelano.

Perché ho girato il mondo e sono pronta a farvelo vedere!