Oriente: Filippine

Le Chocolate Hills

Le colline di cioccolato sono la più famosa attrazione di Bohol e tra le prime cose da vedere nelle Filippine: costituiscono un paesaggio naturale talmente bello e unico che sono patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. Il loro nome è dovuto al fatto che durante la stagione secca la bassa vegetazione assume il colore caldo del cioccolato.

L’origine di queste colline è ancora un mistero a cui la geologia non ha saputo dare una risposta certa, ma si pensa che siano antichi depositi corallini rivelati dall’erosione delle rocce circostanti. Secondo la leggenda locale invece sarebbero le lacrime pietrificate di un gigante che soffriva per la perdita della sua amata che era scappata con un altro.

 

Ricoprono un territorio molto ampio e possono essere ammirate anche solo dalla strada che le attraversa, ma per avere un colpo d’occhio d’insieme e fotografare il classico panorama da cartolina bisogna raggiungere il punto panoramico. È costituito da un piccolo centro visitatori e un parcheggio. Da qui le chocolate hills si stendono tutte intorno a noi a 360 gradi e lo spettacolo che regala la natura è emozionante come pochi altri.

 

 

Loboc River

Il Loboc è un ampio fiume che serpeggia nella parte sud di Bohol e anche il nome di un villaggio che sorge sulle sue rive. Le sue acque torbide attraversano una giungla fitta e incontaminata dove si possono fare escursioni serali in canoa in mezzo alle lucciole e trekking per vedere la fauna notturna.

About me

Lavoro nel mondo del turismo da sempre!
Sin da piccola sognavo di viaggiare per lavoro così ho scelto un percorso di studi che mi ha aperto le porte di questo mondo!
Nei primi anni post scuola ho variato da agenzie di viaggi a tour operator, per poi lavorare come assistente residente all’estero, come receptionist in hotel e infine, quella che è stata la mia principale esperienza di vita, ho navigato i 7 mari per una compagnia di crociere fino a quando ho deciso che ero pronta per poter cominciare un percorso tutto mio e così è nata Tangaroa. 

Ultimi articoli

Follow Us

Newsletter