Estremo Oriente: Giappone

Tokyo è una città totalizzante, che ti prende e ti porta via.

A Marunouchi ci sono centri commerciali quali Oazo, Shin Marunouchi, Marunouchi Building. Ginza è la zona preferita dai salaryman che affollano queste piccole stradine per mangiare e soprattutto bere qualcosa dopo il lavoro, davvero pittoresche e di notte si illuminano di mille luci.

 

Tsukiji, il mercato del pesce. L’asta dei tonni è un’esperienza interessante. Merita il mercato del pesce, da visitare al mattino: qui è consigliatissimo mangiare il sushi, il sushi più buono e fresco che asseggerete mai!

 

ROPPONGI

E’ il quartiere della vita notturna, dove si trovano in abbondanza discoteche e locali. Consigliata la visita all’imbrunire e in serata. Roppongi Hills, National Art Center, Tokyo City View Observation Deck e Harry Hedgehog cafe.

 

SHINJUKU

E’  il quartiere che al meglio rappresenta Tokyo, il quartiere che non dorme mai, dove si trova qualunque cosa. Tokyo Metropolitan Government Building: è famoso per la bella vista dall’alto di Tokyo, è una delle pochissime viste gratuite. Kabukicho: quartiere vita notturna e a luci rosse. Golden Gai: si tratta di una zona con circa 200 bar che ospitano dai cinque ai dieci clienti ciascuno e sono davvero molto piccoli. Harmonica yokocho: mercato d’epoca, informatevi bene sugli orari domenicali di apertura.

 

SHIBUYA

Shibuya è uno dei quartieri più conosciuti di tutta Tokyo. Incrocio di Shibuya: famosissimo l’incrocio di Shibuya, che si può ammirare in tutto il suo caotico splendore dal vicino Starbucks che si trova in posizione sopraelevata. Questo è l’incrocio più affollato del mondo: qui ogni giorno milioni di persone affollano l’incrocio! Statua di Hachiko: la troverete facilmente se, quando arrivate alla stazione di Shibuya seguite l’uscita chiamata “Hachiko”. Shopping a Tokyu Hands: il paradiso dello shopping di.. tutto quello che voi possiate immaginare!

 

HARAJUKO

Harajuko è il quartiere dello shopping, della moda e dei cosplayer e dei rockabilly (Che si esibiscono qui nei giorni festivi e soprattutto la domenica). Cat street e Takeshita Dori.

 

AKIHABARA

Akihabara è il quartiere della tecnologia, dei videogiochi, dei manga e dei cosplayer. Yodobashi Akihabara: il grande magazzino dedicato alla tecnologia. Radio Kaikan: nove piani di manga, anime, action figure, gadget e molto altro.

 

UENO

Ueno è un quartiere molto amato dai locali. Museo nazionale. Stagno Shinobazu. famoso per le sue ninfee. Zoo di Ueno: dove si trova il programma di protezione dei Panda. Ameyoko: un mercato molto carino e super consigliato.

 

ASAKUSA

Tempio Senso-ji. Nakamise Dori perfetto per lo shopping di souvenir e oggetti antichi con qualche accenno di streetfood. Tokyo Sky Tree, una delle viste più belle di tutto il Giappone..

 

ODAIBA

Un quartiere molto bello, che vi consiglio di raggiungere con la monorotaia sopraelevate. Rainbow Bridge, ponte suggestivo e molto bello al tramonto. Oedo Onsen Monogatari, per provare l’ebrezza dei bagni termali giapponesi. Aqua City, il centro commerciale perfetto per rifocillarsi. Venus Fort, il centro commerciale con strade europee e cielo che cambia: molto suggestivo!

About me

Lavoro nel mondo del turismo da sempre!
Sin da piccola sognavo di viaggiare per lavoro così ho scelto un percorso di studi che mi ha aperto le porte di questo mondo!
Nei primi anni post scuola ho variato da agenzie di viaggi a tour operator, per poi lavorare come assistente residente all’estero, come receptionist in hotel e infine, quella che è stata la mia principale esperienza di vita, ho navigato i 7 mari per una compagnia di crociere fino a quando ho deciso che ero pronta per poter cominciare un percorso tutto mio e così è nata Tangaroa. 

Ultimi articoli

Follow Us

Newsletter