PERTH (Australia ovest)

Kings Park è uno dei più grandi parchi cittadini del mondo: persino più grande di Central Park a New York: e si trova proprio nel cuore di Perth. Offre magnifiche viste dei fiumi Swan e Canning e dei grattacieli attaccati alle loro sponde. Magnifici e altissimi alberi dal tronco bianco segnano l’ingresso in questa area verde che vanta anche un ponte tra gli alberi, percorsi nel bush, giardini curatissimi e dei bar.

 

Preparati a restare senza fiato, ammirando la lunga costa di Perth, dove la sabbia chiarissima incontra acque turchesi, così limpide che riuscirai a vedere il fondo, a qualunque profondità. Visita Cottesloe Beach, con i suoi bar e i pini di Norfolk; Mettams Pool, per la sua barriera corallina da esplorare facendo snorkeling; Leighton Beach per la sabbia bianchissima e le sue acque senza correnti; Trigg Beach per la sua area verde a misura di famiglie e un grande parco giochi e, infine North Beach per le deliziose piscine naturali. A marzo, Sculpture by the Sea trasforma la spiaggia di Cottesloe in una incredibile galleria all’aria aperta.

 

A soli 19 km da Perth, l’isola su cui non circolano auto, Rottnest Island , ti farà fare un viaggio indietro nel tempo, quando la vita era semplice e tranquilla. Rottnest, con le sue 60 spiagge, una barriera corallina ricca di pesci tropicali e con edifici storici, ospita anche una vera star di Instagram: il dolcissimo quokka, un marsupiale che si trova solo in questa zona. Questa deliziosa creatura è stata definita “l’animale più felice del mondo”, grazie al suo simpatico sorriso e alle guanciotte a favore di camera per chi vuole fotografarlo. Per via della loro naturale fiducia verso il prossimo, è fondamentale prestare la massima attenzione, quando si scattano delle foto insieme a uno di loro. Usare una bacchetta per i selfie è un’ottima idea, perché ti permette di mantenere una rispettosa distanza.

 

A trenta minuti a sud di Perth, sorge la cittadina portuale di Fremantle che combina interessanti vestigia dell’epoca coloniale, con la famosa Little Creatures Brewery. Visita la Prigione di Fremantle con uno dei suoi tour misteriosi, esplora la storia marittima del posto grazie al pauroso Maritime Museum e Shipwreck Galleries. Per un pranzo informale e colorato, scegli Yocal, quindi, cena al Bread in Common e alloggia nella guesthouse boutique The Lodging.

 

La Swan Valley è la più antica regione vinicola australiana, con i suoi 40 vigneti, molti dei quali con cantine che offrono degustazioni dei vini locali a clima caldo. Il percorso tra i vigneti, in auto, in bici o perfino risalendo il fiume, può essere intervallato da una visita a una fabbrica di cioccolato, torrefazione,  birreria artigianale e riserva di animali indigeni.

 

La vita dei piccoli bar nel cuore di Perth e nel suo quartiere di Northbridge è esplosa di pari passo alla comparsa di raffinati murales che spesso ne decorano le mura esterne. Passa dal lunatico bar Ezra Pound al tempio della live music The Bird. Per accedere al clandestino Sneaky Tony’s devi sussurrare la parola d’ordine al buttafuori.

 

Il Perth Cultural Centre ti regala una fantastica dose di cultura in una volta sola. Vieni a curiosare nella enorme collezione di arte aborigena nella Art Gallery of Western Australia, con ingresso gratuito, prima di perderti nello Urban Orchard, un giardino urbano ricco di aree frondose e varie piante. Nelle vicinanze, il Perth Institute of Contemporary Arts (PICA)  vanta sempre moderne mostre gratuite.

 

A pochi minuti dal centro della città, il quartiere di Leederville è ricco di boutique e bar all’aperto, mentre la più stilosa zona di Mount Lawley vanta per lo più bistrot, ristoranti raffinati e pub più informali e divertenti. L’elegante sobborgo di Subiaco offre negozi di abbigliamento di design e un vivace mercato agricolo il sabato. Northbridge è la zona migliore per la moda locale, i suoi ristoranti cinesi e i negozi di pietanze multiculturali.

About me

Lavoro nel mondo del turismo da sempre!
Sin da piccola sognavo di viaggiare per lavoro così ho scelto un percorso di studi che mi ha aperto le porte di questo mondo!
Nei primi anni post scuola ho variato da agenzie di viaggi a tour operator, per poi lavorare come assistente residente all’estero, come receptionist in hotel e infine, quella che è stata la mia principale esperienza di vita, ho navigato i 7 mari per una compagnia di crociere fino a quando ho deciso che ero pronta per poter cominciare un percorso tutto mio e così è nata Tangaroa. 

Ultimi articoli

Follow Us

Newsletter