CORAL BAY (Australia ovest)

Una delle barriere coralline più incontaminate del mondo si trova in questo angolo sperduto d’Australia, ancora poco conosciuto e frequentato a livello turistico. Punto di partenza per la visita sono la località di Coral Bay, direttamente sul reef, e la più organizzata Exmouth, che dispone anche di un piccolo aeroporto collegato conPerth. La zona offre un patrimonio marino di inestimabile valore ed ogni stagione presenta una particolarità distinta. I mesi da marzo a maggio sono i migliori per osservare i rarissimi squali balena, i più grandi del mondo, che possono raggiungere i 14 metri.

Da giugno ad ottobre aumentano le possibilità di assistere alle acrobazie delle balene Humpback mentre i mesi estivi sono l’ideale per nuotare in compagnia delle enormi tartarughe marine e le gigantesche mante. Ulteriore peculiarità del Ningaloo Reef è la sua straordinaria accessibilità, visto che la barriera in molti punti si trova a poche decine di metri dalle spiagge bianchissime e deserte. Da Exmouth si possono raggiungere spiagge incontaminate dal nome di Turquoise Bay, Tulki Beach, Oyster Stacks, dove tuffarsi nelle limpide acque turchesi e nuotare in un enorme acquario naturale, circondati dagli imponenti canyon inviolati del Cape Range National Park.

About me

Lavoro nel mondo del turismo da sempre!
Sin da piccola sognavo di viaggiare per lavoro così ho scelto un percorso di studi che mi ha aperto le porte di questo mondo!
Nei primi anni post scuola ho variato da agenzie di viaggi a tour operator, per poi lavorare come assistente residente all’estero, come receptionist in hotel e infine, quella che è stata la mia principale esperienza di vita, ho navigato i 7 mari per una compagnia di crociere fino a quando ho deciso che ero pronta per poter cominciare un percorso tutto mio e così è nata Tangaroa. 

Ultimi articoli

Follow Us

Newsletter