MELBURNE (Australia centro/est)

Great Ocean Road

è una delle destinazioni turistiche australiane più ambite e viene considerata come la strada panoramica più bella del mondo. Per percorrerla occorrono quattro ore (solo di andata partendo da Melbourne), ma ne vale la pena per vedere Bells Beach, la città balneare di Torquay, Lorne& Apollo Bay, il faro di Cape Otway, London Bridge, LochArd George e, naturalmente, i 12 Apostoli! Vi sono più opzioni per questo tipo di tour: ci sono quelli che durano 1 giorno, 2 giorni e 3 giorni. Io consiglio l’ultima, quella da 3 perché ti permette di esplorare anche il parco nazionale di Grampians. Oppure, in alternativa, puoi contattare il Travel Desk per affittare un camper.

St Kilda

è una strana, stravagante ma bellissima spiaggia alla periferia di Melbourne, accessibile grazie al tram 96 che effettua corse da Melbourne a St Kilda in circa 15 minuti. È un posto molto caratteristico per la sua storia, il luna park, la tranquillità notturna, i caffè, i locali tipici e la spiaggia. Backpackers si trova a St Kilda,o meglio lì vicino, lontano dal trambusto.

Phillip Island

È la dimora dei pinguini! Si trova a 90 minuti a sud di Melbourne e offre spiagge meravigliose, baie, fauna selvatica, canguri, fattorie e terreni storici di Churchill Island, il GrandPrix Race Track e il Penguin Parade. Vi sono 32.000 piccoli pinguini che vivono su quest’isola e ogni notte si ha l’opportunità di vederli nuotare verso casa, ovvero verso la spiaggia.

AFL Footy Game

Victoria ospita l’Australian Football League, uno sport completamente originale e tipico australiano a cui i locali sono molto legati. La stagione prevede una partita ogni weekend e i biglietti per vederle sono abbastanza economici: ti consiglio di andarci!

Neighbours Tour

Sono dei tour dedicati solo a chi sa cosa siano i “Neighbour” in questo contesto, quindi se non sai di cosa sto parlando lascia perdere. Vengono svolti ogni giorno con una visita a RamsayStrett (periferia di Melbourne) e danno l’opportunità di incontrare uno degli attori (passati o presenti). La notte dei Neighbours si tiene a St Kilda ogni due lunedì ed è molto divertente.

Yarra Valley / Mornington Peninsula

La MorningtonPeninsula ha enormi spiagge, vinerie e fabbriche di cioccolato, si trova a sud di Melbourne e i tour per visitarla vengono svolti ogni giorno. Yarra Valley è la zona più conosciuta per il vino, si trova a nord di Melbourne e vale la pena vederla.

Mercati

Melbourne adora il mercato! Che si tratti di vendita di cibo, souvenir, abiti di moda o qualsiasi altra cosa, è la città che offre i migliori mercati locali. Queen Victoria Market ad esempio si trova al centro della città ed è aperto tutto l’anno per 5 giorni a settimana. In estate ti consiglio vivamente i mercatini del mercoledì sera che oltre alla musica live offrono un’ottima sangria a un prezzo ragionevole. Vale la pena di andare anche al mercato di St Kilda durante l’estate, soprattutto per il cibo internazionale, i percussionisti, i giocolieri che fanno acrobazie col fuoco e molto altro ancora. Altrimenti nei weekend potrai visitare il mercato di South Melbourne.

Promontorio del parco nazionale di Wilson

È un parco nazionale di 32 chilometri che offre spiagge meravigliose e la possibilità di fare escursioni; si trova a 2 ore a sud di Melbourne e non è molto frequentata quindi non stupirti se ti trovi da solo a pescare nella tua spiaggia “privata”.

About me

Lavoro nel mondo del turismo da sempre!
Sin da piccola sognavo di viaggiare per lavoro così ho scelto un percorso di studi che mi ha aperto le porte di questo mondo!
Nei primi anni post scuola ho variato da agenzie di viaggi a tour operator, per poi lavorare come assistente residente all’estero, come receptionist in hotel e infine, quella che è stata la mia principale esperienza di vita, ho navigato i 7 mari per una compagnia di crociere fino a quando ho deciso che ero pronta per poter cominciare un percorso tutto mio e così è nata Tangaroa. 

Ultimi articoli

Follow Us

Newsletter